ISSN: 2974-9999
Registrazione: 5 maggio 2023 n. 68 presso il Tribunale di Roma
Già dottore di ricerca, assegnista e professore a contratto, dal 2006 è ricercatore e dal 2015 è professore associato di Diritto amministrativo nell’Università del Salento. È abilitato alle funzioni di professore ordinario di Diritto amministrativo.
Nell’Università del Salento è titolare degli insegnamenti di Diritto urbanistico, dei beni culturali e del paesaggio, di Legislazione e politiche migratorie territoriali e di Diritto dell’ambiente. È docente anche in corsi di dottorato e altri corsi post-lauream (scuole di specializzazione e master nazionali e internazionali).
Relatore in molteplici convegni nazionali e internazionali, ha partecipato, anche in qualità di coordinatore, a diversi progetti di ricerca (tra gli altri, i Progetti di Ricerca Scientifica di interesse nazionale–PRIN 2003, 2007, 2009, 2020).
È componente di comitati scientifici/editoriali e di referees di diverse riviste scientifiche (tra le altre, quelle di fascia A Nuove autonomie, Le istituzioni del federalismo, Diritto dell’economia, Rivista giuridica dell’urbanistica).
È autore di cento pubblicazioni scientifiche, di cui tre monografie (L’altra amministrazione. Profili strutturali e funzionali del potere di ordinanza, Editoriale scientifica, 2012; Interessi ambientali e decisioni amministrative. Profili critici e nuove dinamiche, Torino, Giappichelli, 2018; Il paesaggio agrario: dal vincolo alla gestione negoziata, con N. Ferrucci, FrancoAngeli, 2019).
Membro del Comitato di redazione della sezione “Diritto e processo amministrativo” della rivista Giustizia Insieme.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.