ISSN: 2974-9999
Registrazione: 5 maggio 2023 n. 68 presso il Tribunale di Roma
Professore ordinario di Diritto privato nell'Università “Magna Graecia” di Catanzaro (umg).
Già dottore di ricerca in "Diritto della Navigazione e dei trasporti", è stato (presso umg): componente del Consiglio di amministrazione dell'Ateneo e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione universitaria umg; Direttore del Master in Diritto civile - Il Diritto privato della P.A.; Direttore del Master in "Diritto delle attività professionali"; Coordinatore del Centro di ricerca in "Rapporti privatistici della P.A."; componente del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in "Teoria del Diritto ed ordine giuridico ed economico europeo".
È direttore di Area (Sez. Danno e responsabilità) della Rivista Giustiziacivile.com, nonchè componente del Comitato scientifico e componente del comitato di valutazione di altre riviste giuridiche
Fa parte del Comitato Scientifico dell'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare (Fondazione Coldiretti)
È socio della Sisdic (Società italiana degli studiosi del diritto civile) e dell'Associazione dei civilisti italiani.
È stato nominato Coordinatore del Dottorato di ricerca in “Diritto della società digitale e dell’innovazione tecnologica”, in corso di accreditamento.
È attualmente fuori ruolo, quale componente laico elettivo del Consiglio Superiore della Magistratura, presso il quale ricopre l'incarico di Direttore dell'Ufficio Studi.
Oltre a numerosi articoli di rivista, contributi in volume, voci di enciclopedia e altri saggi, è autore di svariate opere monografiche.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. E poi Aggiungi alla schermata principale.