GIUSTIZIA INSIEME

ISSN: 2974-9999
Registrazione: 5 maggio 2023 n. 68 presso il Tribunale di Roma

    Alessandro Nastri

    Magistrato presso il Tribunale di Terni, attualmente svolge le funzioni di Giudice delegato e Giudice civile. Dottore di ricerca in diritto dei contratti pubblici e privati. Relatore in numerosi corsi, convegni e seminari in materia di diritto fallimentare. Autore di contributi in opere collettanee ("Codice della crisi d'impresa", Milano, 2017) e di articoli e note in materia di diritto civile per riviste specializzate ("Obbligazioni e Contratti").

    User Rating: 0 / 5

    Andrea Apollonio

    Andrea Apollonio è nato nel 1987 nel Salento. Dottore di ricerca in giustizia penale nell'università di Pavia, già procuratore di Stato presso l'Avvocatura distrettuale di Caltanissetta, dal 2018 è in magistratura (D.M. 7.2.2018). E' autore di due romanzi ed ha scritto e curato numerosi saggi sulle mafie, tra cui "Storia della Sacra corona unita" (Rubbettino, 2016). Nel 2019 ha pubblicato l'opera teatrale "Goodbye Scu".

    User Rating: 0 / 5

    Angelo Costanzo

    Magistrato dal 1983. Laureato in filosofia della scienza. Attualmente è consigliere della Cassazione già giudice anche con funzioni semidirettive e direttive. Formatore decentrato, coordinatore di tirocini, docente presso la SSM, le  SSPL e in corsi universitari, ha conseguito l’ASN come prof. ordinario di filosofia diritto, è autore di numerosi articoli e monografie fra le quali: Condizioni di incoerenza; Teoria generale del diritto; Livelli del biodiritto; L’argomentazione giuridica; Logica dei dati normativi; Logica Giudiziaria.

    User Rating: 0 / 5

    Beatrice Bernabei

    Magistrato dal 2012. Si è laureata nel 2007, con lode, presso “La Sapienza-Università di Roma”, ove, nel 2009, diplomata  S.S.P.L ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto e procedura penale. Dopo il tirocinio presso il Tribunale e la Procura della Repubblica di Roma, dal 2014 al 2018, ha svolto le funzioni di giudice penale presso il Tribunale di Ravenna. Negli anni 2014-2018 è stata formatore decentrato penale, presso la Corte d’Appello di Bologna  con delega gaius. Da ottobre 2018 è in servizio presso il Tribunale di Latina, con funzioni di giudice penale.

    User Rating: 5 / 5

    Carlo Citterio

    In  magistratura dal 1981,  ha svolto funzioni di giudice penale a Verona, e anche civili a Padova, è stato consigliere della corte d'appello di Venezia, consigliere della sesta e settima sezione penale della Cassazione. Ora  è presidente di sezione penale della corte d'appello di Venezia. Apprezzato docente nei corsi di formazione centrali e decentrati del CSM e della SSM, nonché di diritto processuale penale e teoria e tecnica dell'argomentazione presso la SSPL dell'università di Padova. È stato con E. Aghina il primo direttore scientifico di Giustizia Insieme.

    User Rating: 0 / 5

    Please publish modules in offcanvas position.

    × Progressive Web App | Add to Homescreen

    Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

    × Installa l'app Web
    Mobile Phone
    Offline: nessuna connessione Internet