GLI ANNI SEGUENTI (1998 - 2008)
Ho ancora dei files elaborati per il Movimento ma sinceramente non mi ricordo dove e perché…forse si stava facendo il sito?
Comunque sono bellini e quindi li riporto anche qui. Questo del giugno 1998

Questi due del 2000:


E sono arrivato alla fine del mio percorso…
Devo dire però che nel 2008 venni in parte coinvolto da Paola Filippi nell’elaborazione della rivista “Giustizia Insieme” in alcune elaborazioni grafiche (che non hanno mai trovato la luce ma mi piacevano - e mi piacciono - egualmente) tipo questo studio di sfondo:

….o ancora

Devo dire che la rivista, che vide la luce nel 2009, si era ormai caratterizzata per un suo taglio professionale e quindi vi era poco spazio per dilettanti o vignettisti allo sbaraglio…
Bella la copertina di uno dei primi numeri:

Mi direte … e tu che c’entri? … beh il disegno della gente in movimento l’ha fatto una bravissima tecnico grafica di professione, ma io mi ero permesso di suggerire qualche piccolissima correzione (cordoni, bavetta, taglio e lunghezza della toga) che la professionista poi aveva seguito. Mi direte ancora … e come mai? Lei, bravissima, era di altra nazionalità (se non ricordo male olandese) e abituata a toghe diverse !
Un altro consiglio diedi sulla tonalità del verde, che - per caso o per merito di questo piccolo suggerimento – alla fine risultò molto più deciso rispetto ai verdi un po’ troppo pallidi delle origini.
Ed in chiusura mi consentirete una vignetta su temi di attualità, che mi trattano più da vicino:
