GIUSTIZIA INSIEME

ISSN: 2974-9999
Registrazione: 5 maggio 2023 n. 68 presso il Tribunale di Roma

    Fulvio Gigliotti
    Altre informazioni

    Professore ordinario di Diritto privato nell'Università “Magna Graecia” di Catanzaro (umg).

    Già dottore di ricerca in "Diritto della Navigazione e dei trasporti", è stato (presso umg): componente del Consiglio di amministrazione dell'Ateneo e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione universitaria umg; Direttore del Master in Diritto civile - Il Diritto privato della P.A.; Direttore del Master in "Diritto delle attività professionali"; Coordinatore del Centro di ricerca in "Rapporti privatistici della P.A."; componente del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in "Teoria del Diritto ed ordine giuridico ed economico europeo".

    È direttore di Area (Sez. Danno e responsabilità) della Rivista Giustiziacivile.com, nonchè componente del Comitato scientifico e componente del comitato di valutazione di altre riviste giuridiche

    Fa parte del Comitato Scientifico dell'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare (Fondazione Coldiretti)

    È socio della Sisdic (Società italiana degli studiosi del diritto civile) e dell'Associazione dei civilisti italiani.

    È stato nominato Coordinatore del Dottorato di ricerca in “Diritto della società digitale e dell’innovazione tecnologica”, in corso di accreditamento.

    È attualmente fuori ruolo, quale componente laico elettivo del Consiglio Superiore della Magistratura, presso il quale ricopre l'incarico di Direttore dell'Ufficio Studi.

    Oltre a numerosi articoli di rivista, contributi in volume, voci di enciclopedia e altri saggi, è autore di svariate opere monografiche.

     

    Pubblicazioni su Giustizia Insieme

    Please publish modules in offcanvas position.

    × Progressive Web App | Add to Homescreen

    Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

    × Installa l'app Web
    Mobile Phone
    Offline: nessuna connessione Internet