ISSN: 2974-9999
Registrazione: 5 maggio 2023 n. 68 presso il Tribunale di Roma
La dott.ssa Sebastiana Ciardo, nominata magistrato ordinaria con D.M. 19.10.2004, alla IV valutazione di professionalità, svolge funzioni di consigliera della Corte d’Appello di Palermo; ha svolto funzioni di Giudice della famiglia ed ha presieduto i collegi della sezione specializzata per la “protezione internazionale”, fino al mese di gennaio 2020.
Ha ricoperto l’incarico di formatrice, nel quadriennio dal 2014 al 2018 presso la struttura decentrata della Corte di Appello di Palermo ed ha organizzato alcuni corsi della formazione permanente, in qualità di “esperto formatore”, per la Scuola superiore della magistratura. Collabora con la rivista “Ri.Da.Re” della Giuffrè.
Ha ancora partecipato nella qualità di relatrice e coordinatrice di gruppi di lavoro, a numerosi incontri studi organizzati dalla Scuola superiore della Magistratura ed ha attivamente partecipato alla fondazione e all’operatività dell’Osservatorio sulla Giustizia civile del distretto di Palermo. Infine, con decreto della Ministra della Giustizia Marta Cartabia, del 12 marzo 2021 la scrivente è stata nominata componente della “Commissione ministeriale per l’elaborazione delle proposte di riforma del processo civile e degli strumenti alternativi” presieduta dal prof. Francesco Paolo Luiso che ha elaborato il testo degli emendamenti al progetto di legge delega n. 1662 già in discussione al Parlamento, recentemente definitivamente approvato con Legge 26 novembre 2021 n. 206 e pubblicato in G.U. del 9.12.2021.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.