ISSN: 2974-9999
Registrazione: 5 maggio 2023 n. 68 presso il Tribunale di Roma
Michele Trimarchi è professore associato di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Foggia. Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore ordinario. È componente del Collegio dei docenti del dottorato in “Scienze Giuridiche” (Università di Foggia-Università di Siena).
Ha pubblicato due monografie (La validità del provvedimento amministrativo. Profili di teoria generale, Ets, Pisa, 2013; L’inesauribilità del potere amministrativo. Profili critici, Editoriale scientifica, Napoli, 2018) ed è coautore (insieme a P.M Vipiana e V. Fanti) di un manuale di giustizia amministrativa (Giustizia amministrativa, Wolters Kluwer, Padova, 2019).
L’attività di ricerca spazia da tematiche di diritto amministrativo sostanziale a tematiche di diritto amministrativo processuale, di diritto pubblico dell’economia, di diritto degli enti locali, e si è tradotta, oltre che negli studi monografici, in saggi, articoli e note e sentenza ospitati quasi esclusivamente in riviste scientifiche di fascia A e in volumi collettanei di rilevanza nazionale e internazionale.
È regolarmente invitato a svolgere relazioni, interventi o lezioni nell’ambito di convegni e seminari di rilevanza scientifica nazionale e internazionale. È componente di comitati di redazione ed editoriali di riviste giuridiche afferenti all’area del diritto amministrativo. È socio dell’Associazione italiana fra gli studiosi del processo amministrativo. Esercita la professione di avvocato in Roma.
Membro del Comitato di redazione della sezione Diritto e processo amministrativo della rivista Giustizia Insieme.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.