ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Rosanna Provenzano

Rosanna Provenzano, dirige l’Ufficio dell’Esecuzione Penale Esterna (UEPE) di Caltanissetta. Dopo la laurea ha ricoperto l’incarico di assistente sociale dapprima per il Comune di Genova e, in seguito, per gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna di Genova, Bologna e Palermo. Nel 2003 – vincitrice di un interpello regionale -  si insedia presso il PRAP Sicilia in qualità di “Capo settore ricerca e sviluppo”  ideando, progettando e curando la realizzazione di interventi di sistema a livello regionale. Dal 2017 partecipa come esperto al forum regionale sulla violenza di genere. È stata docente a contratto presso l’Università degli Studi di  Palermo e, dal 2008, insegna presso la Lumsa Santa Silvia Teoria dell’Organizzazione e Organizzazione e Programmazione dei servizi Sociali per la Laurea Magistrale. Dal 2003 si occupa di formazione per i quadri dirigenziali e direttivi del Ministero della Giustizia – Ramo penitenziario.

Nel 2013 consegue un Master di I livello in mediazione familiare e nel 2015 un Master di II livello in scienze criminologiche. Ha svolto molti incontri formativi in diverse sedi tra cui la Scuola Superiore della Magistratura, di Scandicci.

Rosanna Provenzano
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta