ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Maria Chiara David

Tossicologo forense, è Dottore di ricerca in Scienze Forensi, biologa specialista in patologia clinica. E’ consulente tecnico della Procura della Repubblica di Roma per i giudizi direttissimi e le convalide degli arresti in materia di stupefacenti. Ha svolto centinaia di incarichi di perizia per il Tribunale di Roma e per tutti i Tribunali del Distretto della Corte di Appello di Roma ed altri Distretti (tra i quali Salerno, Caltanissetta, La Spezia) alcuni dei quali relativi a procedimenti penali di rilievo nazionale, poi sfociati in processi innanzi alla Corte di Assise.

Collabora da anni, tra le altre, con le Procure della Repubblica di Roma, Latina, Tivoli, Frosinone, Cassino, Civitavecchia , Viterbo sia in materia di accertamento tecnico su materiale sequestrato sia in ambito medico-legale per accertamenti tossicologico su cadavere.

E’ Consulente Scientifico della Polizia di Stato – Direzione Centrale di Sanità.

Ha svolto funzione di relatore in numerosi convegni e master Universitari ed è autrice di pubblicazioni su Riviste specializzate.

Maria Chiara David
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta