GIUSTIZIA INSIEME

ISSN: 2974-9999
Registrazione: 5 maggio 2023 n. 68 presso il Tribunale di Roma

    Vincenzo Vitale
    Miscellaneous Information

    Vincenzo Vitale (1955), magistrato fino al 2000, svolge attualmente la libera professione fra Catania e Roma. È cultore di filosofia del diritto presso l’Università di Catania. È stato docente presso l’Università di Catania, la Cattolica di Milano e la Cattolica di Piacenza. Giornalista pubblicista dal 1987, ha pubblicato oltre 3000 editoriali sulle principali testate nazionali anche online, in tema di amministrazione della giustizia, politica delle istituzioni e fenomeni culturali.

    Ha pubblicato oltre 100 saggi sulle principali riviste giuridiche italiane e diversi volumi, gli ultimi dei quali hanno avuto per oggetto il rapporto fra diritto e letteratura.

    La sua ultima pubblicazione prende titolo “L’esperienza giuridica del silenzio”, Mimesis Milano, 2018.

    Ha pubblicato anche alcuni racconti. Uno di questi, pubblicato in Italia da Sellerio, è stato recentemente tradotto in spagnolo da una casa editrice di Toledo con il titolo “En esta noche del tiempo”.

    È componente dell’Editorial Board dell’International Journal of Literature and Arts (IJLA).

    Pubblicazioni su Giustizia Insieme

    Please publish modules in offcanvas position.

    × Progressive Web App | Add to Homescreen

    To install this Web App in your iPhone/iPad press icon. Progressive Web App | Share Button And then Add to Home Screen.

    × Install Web App
    Mobile Phone
    Offline - No Internet Connection