ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Michele Trimarchi

Michele Trimarchi è professore associato di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Foggia. Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore ordinario. È componente del Collegio dei docenti del dottorato in “Scienze Giuridiche” (Università di Foggia-Università di Siena).

Ha pubblicato due monografie (La validità del provvedimento amministrativo. Profili di teoria generale, Ets, Pisa, 2013; L’inesauribilità del potere amministrativo. Profili critici, Editoriale scientifica, Napoli, 2018) ed è coautore (insieme a P.M Vipiana e V. Fanti) di un manuale di giustizia amministrativa (Giustizia amministrativa, Wolters Kluwer, Padova, 2019).

L’attività di ricerca spazia da tematiche di diritto amministrativo sostanziale a tematiche di diritto amministrativo processuale, di diritto pubblico dell’economia, di diritto degli enti locali, e si è tradotta, oltre che negli studi monografici, in saggi, articoli e note e sentenza ospitati quasi esclusivamente in riviste scientifiche di fascia A e in volumi collettanei di rilevanza nazionale e internazionale.

È regolarmente invitato a svolgere relazioni, interventi o lezioni nell’ambito di convegni e seminari di rilevanza scientifica nazionale e internazionale. È componente di comitati di redazione ed editoriali di riviste giuridiche afferenti all’area del diritto amministrativo. È socio dell’Associazione italiana fra gli studiosi del processo amministrativo. Esercita la professione di avvocato in Roma.

Membro del Comitato di redazione della sezione Diritto e processo amministrativo della rivista Giustizia Insieme.

Michele Trimarchi
No Internet Connection

Sul nostro sito web Utilizziamo eslusivamente cookie tecnici, essenziali per il funzionamento del sito. Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.