ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Enrico Zampetti

Enrico Zampetti è professore associato nel settore scientifico disciplinare IUS/10 Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena.
Nel giugno 2021 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale per le funzioni di Professore di Prima Fascia nel Settore IUS/10 Diritto amministrativo.
La sua attività scientifica è principalmente focalizzata sui temi dell’attività amministrativa e della giustizia amministrativa.
È autore delle monografie Contributo allo studio del comportamento amministrativo (Torino 2012) e Lesione del diritto di difesa e principio del doppio grado nel processo amministrativo. Studio sugli esiti del giudizio di appello (Napoli 2020), nonché di numerosi articoli in materia di diritto amministrativo.
È curatore insieme ad Andrea Carbone del volume Concetti tradizionali del diritto amministrativo e loro evoluzione (Napoli 2018) e insieme ad Andrea Carbone e Flaminia Aperio Bella del volume Dialoghi di diritto amministrativo. Lavori del laboratorio di diritto amministrativo 2019 (Roma 2020).

Membro del Comitato di redazione della sezione Diritto e processo amministrativo della rivista Giustizia Insieme.

Enrico Zampetti
No Internet Connection

Sul nostro sito web Utilizziamo eslusivamente cookie tecnici, essenziali per il funzionamento del sito. Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.