ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Oreste Pollicino

Oreste Pollicino è professore ordinario di diritto costituzionale italiano ed europeo presso l’Università Bocconi di Milano. È autore di 5 monografie, 15 curatele e più di un centinaio di saggi in tema di rapporti tra ordinamento dell’Unione europea e stati membri e di diritto costituzionale di internet. LLM al Collegio d’Europa di Bruges, of Counsel presso Portolano Cavallo Studio Legale, è fondatore ed editor in chef di www.medialaws.eu e www.diritticomparati.it.

Scrive per il Sole 24 ore e lavora come consulente giuridico, sui temi legati alla tutela dei diritti fondamentali in ambito digitale, per Consiglio d’Europa, Commissione europea, Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico e Autorità (italiana) per la garanzia nelle comunicazioni. Visiting professor presso Oxford University, Haifa University, National Singapore University e Central European University (Budapest).

Oreste Pollicino
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta